Prestiti online 24 con cambiali: guida completa

Chi ha la necessità di richiedere delle somme di denaro in poco tempo, ad esempio per far fronte ad una spesa urgente e imprevista, può trovare utile la richiesta di un finanziamento da richiedere on-line. Si tratta di un tipo di prestito che permette di accorciare la tempistica prevista per la richiesta di un prestito di tipo tradizionale e allo stesso tempo accorciare la burocrazia prevista presso finanziarie locali e fisiche. È questo uno dei motivi principali che spinge oggi molte persone a richiedere dei prestiti on-line che si possono ottenere anche nel giro di un solo giorno lavorativo.

Occorre presentare l’apposito modulo di domanda direttamente on-line per poi venire ricontattati da banche e finanziarie nel caso in cui fossero interessate alla nostra richiesta e alla nostra situazione economica. In questa guida parleremo di queste tipologie di prestiti e in particolare dei prestiti online con cambiali.

Prestiti online 24 ore: info generali e modalità di rimborso

Sono numerose le tipologie di prestiti on-line 24 che oggi si possono richiedere direttamente in rete. Tra le soluzioni più gettonate troviamo la cosiddetta cessione del quinto. È un tipo di finanziamento il cui rimborso avviene attraverso una trattenuta diretta delle rate mensili direttamente sullo stipendio del soggetto richiedente. In questo modo, la banca può tutelarsi dal punto di vista economico ed evitare così episodi di insolvenza o di inadempienza economica da parte del richiedente principale del prestito. Allo stesso tempo, anche chi lo richiede potrà godere di alcuni vantaggi. In particolare, può godere di un tasso di interesse che rimane fisso per tutta la durata del piano di ammortamento. Il pagamento della rata mensile avviene in modo del tutto automatico senza doversi ricordare le date di scadenza. Per conoscere altre informazioni su questi prestiti e su quali requisiti servono, leggi questo articolo.

È possibile accedere a un prestito online 24 con cambiali?

Tra le altre tipologie di prestiti on-line 24 che oggi si possono richiedere in rete troviamo i prestiti cambializzati. Sono delle soluzioni grazie alle quali si può ottenere una certa somma di denaro da rimborsare attraverso la firma e il versamento delle cambiali. Le cambiali sono dei veri e propri titoli esecutivi, per cui non possono fungere da soli come garanzia per il corretto e regolare rimborso delle rate mensili di un prestito. Si tratta di un finanziamento che perlomeno nell’aspetto e nella struttura è abbastanza simile ad un classico prestito personale.

Ricorda che occorre vidimare le cambiali attraverso l’applicazione di un bollo e la firma del beneficiario. Le cambiali in questo caso vanno a sostituire le rate mensili di rimborso del prestito e rappresentano una tutela economica per banche e finanziarie on-line.

A chi sono rivolti i prestiti online cambializzati?

Di solito, i prestiti con cambiali sono destinati a soggetti che non hanno una buona condizione economica e che non godono in media di una buona posizione lavorativa. È una soluzione adottata per lo più da banche e finanziarie, anche on-line, nel caso ad esempio di soggetti protestati oppure di quelli segnalati al Crif o di chi svolge un lavoro con un contratto di lavoro atipico.

Le cambiali, infatti, in questo caso servono proprio come uno strumento di tutela economica per banche e finanziarie, così da evitare dei mancati rimborsi delle rate mensili del prestito concesso ad un certo soggetto. Sono delle soluzioni adottate anche per i soggetti con protesti a carico e per quelli che hanno subito dei pignoramenti di beni in passato. Grazie alle cambiali, il pignoramento dei beni avviene in modo molto più rapido rispetto ad altre tipologie di finanziamenti.

Costi e tassi di interesse

Un prestito con cambiali è caratterizzato da condizioni economiche che sono in linea di massima più onerose rispetto a quelle previste per altre tipologie di finanziamenti. I tassi di interesse risultano essere quindi più elevati, soprattutto per quanto riguarda il Taeg. Questo è un tasso che comprende tutte le spese che bisogna affrontare per l’erogazione del finanziamento. Mediamente, i tassi di interesse per un prestito online con cambiali vanno dai 2 ai 4 punti percentuali.